Dottor Francesco Petrillo

Medico chirurgo
di Clinica Baviera Torino

Linkedin

Dati d’interesse

Esperienza

Il Dott. Francesco Petrillo si è laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi della Campania "Luigi Vanvitelli" di Napoli, si è specializzato in Oftalmologia presso l’Azienda Ospedaliero Universitaria Policlinico G. Rodolico - San Marco a Catania, e successivamente, ha svolto un dottorato di ricerca in Medicina Traslazionale presso l’Università degli studi della Campania Vanvitelli di Napoli.

Il Dott. Petrillo ha maturato esperienza nell’ambito della chirurgia oculare come tutor di specializzandi in Medicina e Chirurgia e in Oftalmologia, ha svolto il ruolo di coordinatore del Percorso Diagnostico Terapeutico Assistenziale (PDTA) di Microbiologia Oculare e come Responsabile del servizio "Glaucoma" presso l'Azienda Ospedaliero Universitaria Città della Salute e della Scienza di Torino.

La Dottore è autore di diverse pubblicazioni scientifiche su riviste mediche nazionali e internazionali e ha frequentato numerose conferenze e seminari. Dal 2022 lavora come Medico Chirurgo Oculista presso l’Azienda Ospedaliero Universitaria Città della Salute e della Scienza Di Torino, dove ha svolto oltre 400 interventi di Cataratta e interventi di Glaucoma. Attualmente collabora con Clinica Baviera Torino come Medico Chirurgo specializzato in Chirurgia Refrattiva.