Dottor Andrea Govetto

Medico Chirurgo Vitreoretinico
Clinica Baviera Milano

Linkedin

Istruzione e Formazione

Esperienza

Il Dott. Andrea Govetto si è laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Udine. Si è poi specializzato in Oftalmologia presso l’Ospedale universitario di Ourense e l’Ospedale universitario Ramon y Cajal di Madrid.

Ha un’esperienza decennale maturata in Italia e all’estero. Dal 2015 al 2017 si è formato presso l’unità operativa di vitreoretina del prestigioso Stein Eye Institute dell’Università della California a Los Angeles (UCLA), fulcro della ricerca e innovazione in oculistica negli Stati Uniti e nel mondo. Dal 2019 al 2020 si è specializzato nella chirurgia della retina presso l’unità operativa di vitreoretina del Bristol Eye Hospital in Regno Unito. Dal 2017 svolge con passione la professione nel ruolo di dirigente medico presso l’Ospedale Oftalmico-Fatebenefratelli a Milano.

È un medico oculista specializzato nel trattamento medico e chirurgico delle malattie della retina, della macula e del vitreo presso la sedi di Clinica Baviera Milano.

È un dottore molto attivo nel campo accademico e conosciuto a livello nazionale ed internazionale per i suoi studi sulle patologie chirurgiche della macula come i fori lamellari, i fori maculari, e le membrane epiretiniche, di cui ha contribuito alla classificazione.