Dottor Omar Al Ibrahim

Medico Chirurgo
di Clinica Baviera Milano e Monza

Linkedin

Istruzione e Formazione

  • Laurea in Medicina e Chirurgia presso l'Università di Brescia (2017).
  • Diploma dell’European Board of Ophtalmology (2015).
  • Specializzazione in Oftalmologia presso il Dipartimento di Oftalmologia dell’Ospedale Civile di Brescia (2023).
  • Docente di oftalmologia per l'AIMS (Accademia Italiana Medici Specializzandi).
  • Membro dell'ESCRS (Società Europea di Chirurgia della Cataratta e Refrattiva) e dell'ASCRS (Società Americana di Chirurgia della Cataratta e Refrattiva).
  • Socio Ordinario della S.O.L. (Società Oftalmologica Lombarda).
  • Membro Associato della FMSI (Federazione Medico Sportiva Italiana) Sede di Brescia.
  • Socio Ordinario dell'Associazione Medica A.L.S. Fattore2a (Sindacato Medici).

Esperienza

Il Dott. Omar Al Ibrahim si è laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Brescia, specializzandosi successivamente in Oftalmologia presso l'Ospedale Civile di Brescia. In questo periodo esegue circa 300 interventi di cataratta, 500 IVT (iniezioni intravitreali) e circa un migliaio di procedure laser retiniche, tra cui SLT, iridotomie e capsulotomie.

Continua la sua formazione in India, presso il Nandadeep Eye Hospital a Sangli, dove ha eseguito più di 200 interventi di cataratta con la tecnica della facoemulsificazione. In India matura esperienza anche nella chirurgia refrattiva laser con le tecniche SMILE e Femtolasik come operatore primario presso il New Delhi Center for Sight.

Precedentemente, il Dottor Al Ibrahim si forma anche nell’ambito delle dissezioni di anatomia dopo un corso presso l’Università di Vienna e come assistente presso la Facoltà di Chirurgia e Medicina di Brescia.

Successivamente svolge una formazione teorica e pratica in neurochirurgia, compresa la chirurgia di base, la gestione pre e post operatoria e l'esame neurologico dei pazienti, insieme alla Federazione internazionale degli studenti di medicina (IFMSA) in Tunisia. In seguito, continua la sua formazione teorica e pratica in Brasile con la in chirurgia plastica, compresa la chirurgia di base, la gestione pre e post operatoria e l'esame clinico dei pazienti.

Dal 2023 collabora con Clinica Baviera Milano e Monza come Medico Chirurgo Oculista e dal 2024 lavora anche come Oculista presso l'Ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo.