Il Dott. Salvatore Luceri si è laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma e ha preso successivamente l’abilitazione all’esercizio della professione di Medico Chirurgo. Dopo il fellowship in Chirurgia e trapianto di Cornea si è poi Specializzato in Oftalmologia presso l’Università Cattolica di Roma.
Nella sua carriera ha ricoperto diversi ruoli come Dirigente Medico in Oftalmologia in diverse strutture sanitarie italiane. Dopo una breve esperienza nel 2017 come dirigente Medico presso la AAS n.5 Friuli Occidentale presso l’Ospedale Civile “S. Maria degli Angeli” di Pordenone, successivamente ha ricoperto il ruolo di Dirigente Medico della AUSL BO – Ospedale Maggiore “C.A. Pizzardi” di Bologna per due anni dove ha anche lavorato nella Banca delle Cornee di Emilia Romagna. Dal 2019 al 2020 ha ricoperto la posizione di Dirigente Medico in Oftalmologia presso l’ASST FBF-Sacco dell’Ospedale Fatebenefratelli di Milano e attualmente ricopre la posizione di Dirigente Medico in Oftalmologia dell’ASST Monza presso l’Ospedale San Gerardo della medesima città.
Ha un’esperienza decennale maturata in Italia e all’estero. È un medico oculista specializzato nella chirurgia refrattiva, nella chirurgia della presbiopia e della cataratta e nell’impianto delle lenti intraoculari. Ha maturato una vasta esperienza clinica e chirurgica nella diagnostica e nella terapia di patologie corneali e della superficie oculare, di patologie retiniche e del glaucoma oltre ad avere maturato una esperienza diretta in pronto soccorso oculistico.
È un medico molto attivo nel campo accademico con la partecipazione e pubblicazione di varie ricerche scientifiche nazionali ed internazionali nel campo dell’oculistica sugli argomenti che riguardano la cornea, l’uveite, il cheratocono, la cataratta e la chirurgia refrattiva.
Collabora con Clinica Baviera Milano come Chirurgo Oculista dal 2021.