Dott.ssa Elena Salami

Medico Oculista
di Clinica Baviera Venezia

Linkedin

Istruzione e Formazione

  • Laurea in Medicina e Chirurgia presso Università degli studi di Padova. Scuola di Medicina e Chirurgia (2017).
  • Specializzazione in Oftalmologia presso Università degli Studi di Padova (2022).
  • Membro del Consiglio Europeo di Oftalmologia (FEBO) (2022)
  • Numero di Iscrizione all'albo dei Medici Di Messina: VI6340

Esperienza

Collabora con Clinica Baviera Italia come Medico Oculista dal 2024.

Dal 2019 al 2022 ha lavorato presso il Dipartimento di Neuroscenze dell’Università degli studi di Padova come Medico in formazione specialista in Oftalmologia con particolare attenzione nell’ambito delle patologie della superficie oculare, allergologia oculare, occhio secco, patologia corneale, patologia infiammatoria oculare, immunologia, uveiti e retina medica.

Dal 2018 al 2019 ha lavorato nella Clinica Oculistica presso l’Università degli studi di Udine come Medico in formazione specialista in Oftalmologia con particolare attenzione nell’ambito della patologia della retina medica.

Da novembre 2022 ad oggi, lavora come Dirigente Medico presso l’Ospedale San Bortolo di Vicenza, Unità Operativa Complessa di Oculistica.

È un medico attivo nel campo accademico con la partecipazione a numerosi congressi e con la pubblicazione di numerose ricerche scientifiche nazionali ed internazionali nell’ambito dell’oftalmologia su tematiche come; l’Efficacia e soddisfazione della ciclosporina in pazienti con cherato-congiuntivite; gli effetti della pandemia COVID-19 sul trattamento delle malattie allergiche dell'occhio; Allergie e malattia dell'occhio secco.

MEDICO OCULISTA DELLA CLINICA