CONVENZIONI
E ACCORDI

COMPAGNIE ASSICURATIVE CONVENZIONATE

Clinica Baviera è una delle più importanti cliniche oculistiche convenzionate con le principali compagnie assicurative. Tra queste vi sono:

Unisalute - Si Salute, Previmedical, Previmedical, Blue Assistance - Reale Mutua, Fasi, Poste Assicura, Generali Group, Fasdac, Filo Diretto, Assirete-My Rete, Insieme e Salute, Mapfre Warranty,Fab, Coop Salute, My Assistance, Aon, Med 24, Miglior Salute, Campa, Win Salute, Cassa Malattia Fichier Tiers - Commissione Europea, MètaSalute.

INFORMAZIONI E PROCEDURE

Di seguito rispondiamo alle domande più frequenti da parte di chi è iscritto a un’assicurazione e vorrebbe utilizzarla per poter usufruire dell’intervento di laser agli occhi convenzionato.

In questa pagina sono elencate tutte le assicurazioni e fondi con cui Clinica Baviera ha stipulato delle convenzioni. Se vuole maggiori informazioni può chiamare il nostro Centro Prenotazioni al numero gratuito 800228833 oppure può telefonare alla centrale operativa della sua assicurazione che le fornirà informazioni dettagliate riguardo agli estremi della polizza sanitaria in suo possesso e sulla convenzione in essere con Clinica Baviera.
Il pagamento dei trattamenti per i pazienti che possiedono una polizza sanitaria attiva può avvenire in 3 modi: con la forma diretta, la forma diretta aperta e la forma indiretta.
  • La forma diretta prevede che la compagnia assicurativa si faccia carico del pagamento totale delle spese relative ai trattamenti, senza nessun anticipo da parte dell'assistito.

  • La forma diretta aperta comporta il versamento di una quota, chiamata franchigia, a carico dell'assistito.

  • La forma indiretta viene applicata a tutti i pazienti che possiedono una polizza sanitaria attiva e prevede la possibilità di usufruire di tariffe agevolate su tutti i trattamenti effettuati in clinica.

L'autorizzazione da parte della compagnia assicurativa è necessaria per poter procedere con la forma diretta e diretta aperta, si consiglia quindi di contattare la centrale operativa dell'assicurazione di riferimento per richiedere l'apertura della pratica.