MALATTIE DEGLI OCCHI

Dottor Marco Moschi

In Clinica Baviera non ci occupiamo solo di correzione dei difetti visivi, ma curiamo anche diverse patologie oculari, come il cheratocono e il glaucoma.

Se infatti difetti della vista come miopia, ipermetropia e astigmatismo possono portare disturbi, infastidire ed essere sicuramente limitanti nella vita delle persone, esistono altre patologie ben più gravi e che, se non curate in tempo, possono portare alla cecità.

Il Glaucoma, infatti, è chiamato non a caso il “ladro silenzioso della vista” perché nelle sue fasi iniziali è asintomatico e perchè i suoi danni, purtroppo, sono irreversibili. Per questo è fondamentale una diagnosi tempestiva ed accurata.

Il Cheratocono è una patologia caratterizzata da una progressiva deformazione della cornea che tende ad assottigliarsi assumendo la forma di un cono che si gonfia verso l’esterno dell’occhio. Nelle fasi avanzate, questa patologia può compromettere la vista e l’integrità del bulbo oculare.

Al servizio DEL PAZIENTE

Il nostro team di specialisti è in grado di trattare qualsiasi disturbo oculare, grazie a un’esperienza ventennale che ha permesso di acquisire un know-how unico. I medici di Clinica Baviera seguono infatti una costante formazione e sono continuamente aggiornati. Ci occupiamo della salute oculare a 360 gradi, mettendo al servizio del paziente tutta la nostra professionalità, proponendo interventi mirati e personalizzati.

Trattamento delle patologie oculari

Dal glaucoma non si può guarire ma è senza dubbio possibile trattare questa patologia e rallentarne il decorso, sempre se si interveniene tempestivamente. I principali trattamenti per il glaucoma consistono nell’utilizzo di farmaci, o nell’intervento di chirurgia laser o chirurgia tradizionale. Anche per il cheratocono esiste un trattamento davvero innovativo in grado di rallentarlo, chiamato Cross-Linking.

Di seguito trovate tutti gli approfondimenti.

Lasik GLAUCOMA

Il glaucoma è una malattia oculare caratterizzata dalla perdita progressiva della vista a causa dell'aumento della pressione intraoculare che a sua volta provoca il danneggiamento del nervo ottico secondario.

+ INFORMAZIONI

Lasek CHERATOCONO

Esistono delle patologie che determinano una progressiva modificazione della forma della cornea associata ad un suo assottigliamento e che causano una riduzione dell’acutezza visiva tanto maggiore quanto più è deformata la cornea.

+ INFORMAZIONI