Presbiopia
Test della presbiopia
21/08/2018

La presbiopia è un disturbo oculare molto comune che si manifesta dopo i 40 anni, il problema maggiore è legato alla difficoltà dell’occhio nel leggere da vicino, infatti i caratteri potrebbero apparire sfocati e si ha la necessità di allontanare un foglio scritto per mettere a fuoco e leggerlo nitidamente. Ecco un importante test per la presbiopia, si basa sulla tavola ottotipica grazie alla quale l’oculista controlla l’acutezza visiva durante la visita. Questo test che si può effettuare anche on-line, è composto da 5 livelli che ti faranno capire la gradazione indicativa degli occhiali da lettura.

Scopri con noi, mediante il test di autovalutazione della presbiopia, se è arrivata l’ora di recarsi da un nostro oculista per un esame visivo approfondito e dettagliato.

 

Test sulle diottrie: quale correzione è più adatta per te?

 

  1. Scarica il documento PDF e stampa il test
  2. Posizionalo a circa 35 cm di distanza dagli occhi, pressapoco la lunghezza del tuo avambraccio
  3. Leggi i testi sottostanti senza occhiali partendo dall’alto (segui le righe numerate). Alla prima riga in cui riscontri difficoltà, annota il numero corrispondente posizionato a sinistra della riga. Questo numero corrisponde alla tua diottria.
FacebooktwitterlinkedinFacebooktwitterlinkedin

Lascia un commento