Colore degli occhi: ecco cosa rivela sulla nostra personalità

Curiosità
Colore degli occhi: ecco cosa rivela sulla nostra personalità
21/12/2017
Tempo di lettura: 3 Minuti

Gli occhi, ma in modo particolare il colore dell’iride, svelano il nostro essere e sono noti come lo specchio della nostra anima. Il colore degli occhi può essere in grado di svelare molte caratteristiche sulla natura dei soggetti come la peculiarità del carattere, la personalità e le aspirazioni.

Secondo uno studio fatto da ricercatori Svedesi, nell’università di Orebro esisterebbe un legame fra la formazione  dell’iride e del lobo frontale del cervello, che influenza il nostro temperamento. Infatti caratteristiche differenti del colore dell’iride comportano tratti differenti della personalità.

Personalità di chi ha gli occhi verdi

Gli occhi verdi sono i più rari. Le persone che hanno gli occhi di questo colore, si contraddistinguono per essere soggetti indipendenti, imprevedibili che si arrabbiano raramente, sono molto misteriosi, originali, creativi e affascinanti. Infatti, gli occhi verdi discenderebbero dalle Ninfee dei laghi, ovvero figure femminili molto belle che difficilmente si lasciavano conquistare.

Personalità di chi ha gli occhi azzurri

È uno dei colori più invidiati e suggestivi. Le persone che hanno gli occhi di questo colore conducono una vita con estrema saggezza e appaiono piuttosto timide e riservate. Avere gli occhi azzurri è sempre stato considerato un pregio, infatti queste persone sono spesso invidiate o se non altro apprezzate per il colore dei loro occhi. Inoltre, le donne con gli occhi azzurri sopportano meglio i dolori durante il parto.

Personalità di chi ha gli occhi neri o castano scuro

E’ uno dei colori più diffusi. Le persone con gli occhi neri o castano scuro sono molto dinamiche, molto brave nelle competizioni sportive e lottano con avidità per raggiungere i loro obiettivi. Inoltre, le persone con questo colore amano la bella vita e bere alcolici. Di norma questi soggetti vengono definiti enigmatici e gradevoli.

Personalità di chi ha gli occhi nocciola o castano chiaro

Gli occhi nocciola ricordano il legno, materiale naturale. Le persone con gli occhi castano chiaro o nocciola sono delle persone molto equilibrate che racchiudono un senso di mistero. Il colore dei loro occhi può variare, appaiono più scuro o più chiaro a seconda della luce o del colore degli abiti che indossano. Inoltre, sono indicate come persone sicure di sè e indipendenti.

Personalità di chi ha gli occhi grigi

Gli occhi grigi sono poco frequenti, altro non sono che una variazione dell’occhio azzurro. Le persone con questo colore dell’iride hanno una personalità con differenti sfaccettature e continuamente alla ricerca di un equilibrio.

Lascia un commento