Consigli
trucco con e senza occhiali
Consigli

Ebook gratuito: come truccarsi con e senza occhiali?

Clinica Baviera, ha deciso di realizzare un e-book in cui sono riportati i consigli più indicati per tutte coloro che si avvicinano per la prima volta al make up e per chi, più esperto, desidera incrementare le proprie abilità esplorando…

Consigli

Stare troppo al PC fa male agli occhi?

Lavorare al PC può danneggiare la vista? Questo è l’eterno dilemma tra chi lavora dietro una scrivania. I medici oculisti di Clinica Baviera Italia, istituto specializzato nella correzione dei difetti visivi, provano a sciogliere ogni dubbio. Bastano semplici accorgimenti –…

Consigli

Lo stress può causare problemi alla vista?

Lo stress influisce sulla salute in generale perché provoca un grande dispendio di energie e la vista non ne è esclusa. Generalmente lo stress visivo si manifesta attraverso tremolii delle palpebre e infiammazioni e, nei casi peggiori, lo stress può…

Consigli

Escrescenza carnosa negli occhi: cos’è, perché appare e come si può trattare

  Un’escrescenza carnosa dell’occhio o un inspessimento, noti anche come pinguecula o pterigio, è una crescita anormale della congiuntiva, una membrana trasparente che copre la sclera o la parte bianca dell’occhio. Tale crescita assume una forma triangolare e normalmente si…

Consigli

 Omega-3: benefici per la vista e gli occhi secchi

  Gli acidi grassi Omega-3 sono un nutriente con moltissimi benefici per la salute in generale e per di più è eccellenti per la vista. In questo articolo, spiegheremo a cosa servono, come influenza la vista e in quali alimenti…

Consigli

Quali sono gli usi principali dei colliri cicloplegici?

  I colliri cicloplegici sono una delle sostanze più utilizzate nelle consultazioni oftalmologiche. Al pari di altri tipi di colliri oftalmici, i cicloplegici hanno determinati usi e cercano di generare effetti specifici sugli occhi in base alle esigenze e alle…

Consigli

Lenti convergenti e divergenti: come si differenziano? quando si usano?

  Il modo più tradizionale di correggere i problemi visivi provocati da difetti di rifrazione consiste nell’uso di lenti graduate (occhiali o lenti a contatto). Queste possono essere lenti convergenti o divergenti, le cui caratteristiche sono diverse e, di conseguenza,…