Chirurgia Laser
Chirurgia Laser

La ripresa dell’attività fisica dopo una chirurgia laser

  Il postoperatorio di una chirurgia refrattiva laser non è complicato, e in tre settimane al massimo, se non sorgono complicazioni, il paziente, sarà in grado di svolgere perfettamente tutte le attività della vita quotidiana; potrà lavorare e fare sport…

Chirurgia Laser

Rischi e complicazioni della chirurgia laser

  Sebbene la chirurgia refrattiva laser si tratti di un intervento extra oculare ed ambulatoriale, non dobbiamo dimenticare che la chirurgia laser agli occhi è un’operazione e, pertanto può comportare  l’insorgenza di complicazioni seppur in percentuale minima. Per questo motivo…

Chirurgia Laser

Com’è l’operazione di miopia in Clinica Baviera?

  Il dottor Marco Moschi, direttore sanitario di Clinica Baviera Italia, risponde alle domande più frequenti sull’operazione per correggere la miopia. Più di 17 milioni di persone in tutto il mondo hanno detto addio agli occhiali e lenti a contatto…

Chirurgia Laser

La topografia corneale

  Che cos’è la topografia corneale La topografia corneale, chiamata anche “mappa corneale”, è un esame diagnostico, effettuato tramite un apposito macchinario, il topografo corneale, in grado di misurare la curvatura della superficie della cornea. A cosa serve? La topografia corneale…

Chirurgia Laser

La prima visita pre operatoria, passo per passo

  Se soffri di miopia, ipermetropia o astigmatismo e stai pensando di dire addio ai tuoi occhiali o lenti a contatto attraverso la chirurgia refrattiva devi sapere che la prima visita pre operatoria è molto importante e dura all’incirca due ore: durante questo periodo…

Chirurgia Laser

Miopia: il difetto visivo del secolo

  La miopia è un difetto refrattivo dell’occhio che impedisce una visione nitida degli oggetti lontani e, tra i difetti visivi, è quello più frequente perché non ha età, sebbene tenda a stabilizzarsi dopo i 18 anni. Clinica Baviera (www.clinicabaviera.it),…