A maggio Clinica Baviera Italia organizza la prima Settimana della Salute: controlli gratuiti della vista per tutti

Settimana Salute

A maggio Clinica Baviera offre controlli gratuiti della vista per tutti.

Ad oggi nel mondo oltre 800 milioni di persone soffrono di problemi alla vista, di queste 45 milioni sono cieche e 269 milioni sono ipovedenti, mentre 517 milioni di persone portano occhiali da vista per leggere e svolgere le attività quotidiane.

A fornire questi numeri sono l’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) e l’Agenzia Internazionale Prevenzione Cecità (IAPB) che stimano, in assenza di cure e prevenzione adeguate, un aumento significativo di questi dati nei prossimi anni. Secondo l’Oms l’85% dei disturbi della vista e il 75% della cecità si potrebbero evitare con la giusta prevenzione e le cure mediche adeguate.

Per questo motivo Clinica Baviera, leader europeo nell’oftalmologia avanzata, vuole rimarcare l’importanza della prevenzione inaugurando la Settimana della Salute Oculare, una cinque giorni di controlli gratuiti della vista per tutti.

“I dati dell’Organizzazione Mondiale della Sanità fanno riflettere sull’importanza della prevenzione per curare la vista – commenta il Dott. Marco Moschi, Direttore Sanitario di Clinica Baviera Italia – Le visite dall’oculista sono fondamentali per individuare disturbi e agire per tempo. Spesso non ci accorgiamo di avere qualche difetto visivo o se ce ne accorgiamo tendiamo a non intervenire nel breve periodo. Curare i nostri occhi significa compiere un gesto per assicurare benessere al nostro corpo. La Settimana della Salute Oculare vuole essere un’ occasione per tutti per controllare gratuitamente la qualità della vista e per comprendere, nel caso di difetti, come poter intervenire”.

 

 

A maggio Clinica Baviera Italia organizza la prima Settimana della Salute: controlli gratuiti della vista per tutti
0 votes, 0.00 avg. rating (0% score)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP-SpamFree by Pole Position Marketing