Clinica Baviera al Gran Premio d’Italia con Pol Espargaró

Il Mugello é pronto per accogliere tre giorni di velocità, divertimento e motori ovvero lo spettacolo su due ruote del Gran Premio d’Italia di motociclismo, il tutto immerso nel fantastico paesaggio delle colline toscane. In Clinica Baviera stavamo aspettando questo weekend da mesi, perché lo abbiamo scelto per presentare la nostra collaborazione con il pilota Pol Espargaró. Qualche giorno fa, Pol é venuto in una delle nostre cliniche per sottoporsi ad un controllo completo di oftalmologia per la sua messa a punto per il Gran Premio d’Italia, e per l’occasione ha girato questo video per ricordarci l’importanza di godere di una buona salute visiva quando scendiamo in strada.

Per Pol Espargaró la messa a punto più importante per la competizione é quella della vista, infatti il 90% dell’informazione che riceviamo quando siamo al volante o alla guida della moto, arriva attraverso gli occhi. Alla velocità a cui vanno i piloti durante il Campionato Mondiale di Motociclismo, ovvero più di 300 km/h, le immagini che si proiettano sulla retina sono molto confuse. Per questo motivo, il campo visivo del pilota si riduce a ciò che gli esperti chiamano campo cinetico o dinamico.

Per esempio, se a 35 km/h il nostro campo visivo é di 100 gradi a 100 km/h il nostro campo visivo si riduce a 30 gradi. Perciò, se la velocità è molto elevata, il campo visivo del pilota si riduce fino a raggiungere il così detto “effetto tunnel”. Quindi, durante una competizione come quella del Mugello, il pilota é come se stesse guidando, guardando dalla fessura di una porta. Per questo motivo Pol, affida la sua vista allo Staff medico di Clinica Baviera.

In Clinica Baviera sappiamo che questa sarà una delle migliori competizioni di Pol Espargaró, perché la sua vista é pronta per qualsiasi sfida.

Clinica Baviera al Gran Premio d’Italia con Pol Espargaró
2 votes, 5.00 avg. rating (92% score)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP-SpamFree by Pole Position Marketing