Illusioni ottiche estive

L’estate è la stagione dell’anno in cui vengono realizzate più foto, per questo motivo, vi suggeriamo alcune illusioni ottiche da poter fotografare in vacanza.

Ecco qua la prima illusione ottica che potrai fotografare sulla spiaggia un giorno nuvoloso, utilizzando un secchiello o una bottiglia, per “imprigionare” le nuvole.
Un altro elemento da poter usare per fare fotografie sulla spiaggia: sono le palme. Per creare l’illusione ottica che te ne stai portando una casa, come souvenir dell’estate, hai bisogno soltanto di una corda.

A volte, per giocare con gli elementi della natura, non é necessario uscire di casa. Prova ad affacciarti alla finestra ad osservare il paesaggio davanti a te, prendi la macchina fotografica o smartphone e scatta foto come questa qui sotto, dove le nuvole che stanno passando dietro al camino sembrano il fumo che esce da esso.

L’altra tecnica per fotografare illusioni ottiche, è quella di posizionarsi nel posto giusto al momento dello scatto fotografico. Come potrete vedere dalla foto qui sotto, il tramonto è un ottimo momento!

La prospettiva con cui viene scattata la foto è essenziale per creare l’ illusione ottica. La spiaggia è uno scenario perfetto per giocare con le distanze. Come nella seguente foto, la posizione strategica di due persone, può far credere che una sta tenendo l’altra, con una mano, per evitare che voli via con il vento.

Queste illusioni ottiche sono molto semplici da mettere in pratica, ma servono almeno 3 persone per realizzarle.

Anche gli sport servono per creare immagini mozzafiato. Non sapremo mai se il ciclista della foto, alla fine è caduto nel precipizio o no, ciò che è certo, è che la prospettiva cambia la maniera in cui percepiamo le cose. Sdraiati sul prato o sulla spiaggia e prova a creare illusioni ottiche come questa, i risultati saranno stupefacenti!

Le illusioni ottiche sono un modo diverso e divertente per fotografare momenti unici durante le vacanze estive. Lascia volare la tua immaginazione, scatta foto, etichettaci in Facebook, e noi sceglieremo quella che più ci pace e la pubblicheremo qui.

Illusioni ottiche estive
0 votes, 0.00 avg. rating (0% score)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP-SpamFree by Pole Position Marketing