Sogni premonitori

Ti è mai capitato di sognare di sposarti con il tuo migliore amico, oppure di volare, o di perdere gli occhiali nel momento più importante della tua vita?

Non ti preoccupare, queste visioni che si verificano quando dormiamo sono conosciute come “sogni premonitori” e, dal punto di vista della psicologia, spesso, rivelano timori inconsci.
Ecco qua il significato di alcuni sogni ricorrenti:

Volare o galleggiare. É positivo e significa che ci sentiamo soddisfatti della situazione attuale, o che stiamo risolvendo un problema. La premonizione può variare a seconda di ciò che accade durante il sogno, ad esempio se stiamo volando sul mare o sulle montagne.

Mezzi di trasporto. Sognare di viaggiare su un autobus, auto o treno sono generalmente segnali di imminenti cambiamenti.
Il mondo dei sogni è un pozzo di informazioni, basta conoscerne il significato. Ad esempio, un altro sogno che suggerisce che sta per accadere qualcosa di nuovo è la visione di una gravidanza o tenere un bambino in braccio.

I colori sono un altro elemento da tenere in considerazione per interpretare i sogni. Il blu indica nostalgia, il bianco innocenza, il viola indica una malattia e l’arancione intuizione.

Animali. Vedere uno scoiattolo indica che ci sarà una rapida successione di eventi. Al contrario, vedere una tartaruga indica ritardo. Il leone è simbolo della comparsa di un nemico o di una situazione ostile, mentre il cane è indizio che abbiamo qualcuno molto fedele vicino.

I sogni premonitori non devono suggestionarci e influire sulle nostre attività quotidiane, ma anzi, devono essere considerati come “piccoli” aiuti che con una corretta riflessione sono capaci di aiutarci a far fronte a situazioni specifiche della vita!

Sogni premonitori
0 votes, 0.00 avg. rating (0% score)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP-SpamFree by Pole Position Marketing