Paesaggi dai colori impressionanti

La natura è impressionante ed è capace di regalarci dei paesaggi che sono degli autentici regali per i nostri occhi, grazie ai colori che li caratterizzano e che siamo capaci di percepire e differenziare. Qual’é il tuo colore preferito? Esiste un paesaggio per ogni gusto!

Se il tuo colore preferito è il giallo, sicuramente rimarrai a bocca aperta vedendo il terreno idrotermale di Dallol in Etiopia che è pieno di bocche vulcaniche. Grazie alla zolfo caldo presente nei letti di sale bianco, i nostri occhi percepiscono un colore giallo senza eguali.

Gli amanti della rosa, invece, rimarranno impressionati dal lago Hillier che si trova in Australia, in Middle Island, caratterizzato da un color rosa chicco. I responsabili di questa pigmentazione molto speciale sono dei batteri che vivono nel lago, che a causa dell’alta concentrazione di sale, creano un pigmento specifico per catturare la luce solare, regalando alla nostra vista questo colore straordinario.

Il fiume Caño Cristales in Colombia, con un colore rosso intenso, lascia affascinati gli occhi di coloro che amano questo colore. Questo fiume viene chiamato anche il “Fiume dei cinque colori” perché si possono percepire anche il giallo, blu, verde, rosso e nero. In questo caso le responsabili di questo spettacolo per la vista, sono le piante acquatiche rosse, che vivono sul fondale. Un altro posto in cui è possibile godere del color rosso è sulla spiaggia di Panjin, in Cina. In questo caso, il mantello rosso che ricopre la spiaggia è dovuto alle alghe che cresce sulla superficie dell’acqua e che poi si depositano sulla battigia.

Se preferite il colore blu, uno dei paesaggi che sicuramente non vi lascerà indifferenti è quello del lago Baikal che è profondo più di 1600 metri e contiene il ​​20 % di acqua, non congelata, presente in tutto il planeta. La cosa più sorprendente avviene quando il lago si congela, ed essendo l’acqua così limpida e turchese è possibile percepirne la profondità. Invece, quando il ghiaccio inizia a rompersi sembra che l’acqua esce fuori verso il cielo creando forme irregolari degne dei migliori scultori. Sicuramente qualcosa che i tuoi occhi dovrebbero assolutamente vedere.

Per continuare a godere del blu, è necessario spostarsi in Wyoming e visitare il Grande Prismatic Spring. L’acqua è blu brillante es è così bollente che non permette la sopravvivenza di nessun essere vivente, infatti i batteri, i minerali e le alghe sono raggruppate ai bordi creando varie sfumature di verde e giallo creando in questo modo un vero prismatico naturale.

Clicca sopra l’immagine per ampliarla!
paesaggi

Quale sarà la prossima destinazione dei tuoi occhi per godersi l’immensità dei colori che ci offe la natura?

Paesaggi dai colori impressionanti
1 vote, 5.00 avg. rating (88% score)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP-SpamFree by Pole Position Marketing