Alimenti estivi capaci di salvaguardare la nostra buona vista!

Prendersi cura della vista è molto importante in estate, come in qualsiasi altra stagione dell’anno. Alcuni alimenti possono aiutarci a mantenerla sana e allo stesso tempo ci permettono di vivere una gran esperienza culinaria. Ecco qua una lista di alimenti estivi da scegliere per alimentare il nostro punto di vista.

È noto che il pesce sia un alimento molto salutare, però forse, non tutti sanno che, l’ingesta dei pesci che vivono in acqua fredda, come la sardina, sgombro, tonno o merluzzo, aiutano a prevenire le patologie del nervo ottico, la sindrome dell’occhio secco e la degenerazione maculare associata all’età.

L’ingesta di uova aiuta a ritardare l’insorgenza della cataratta grazie all’alto contenuto di amminoacidi che le caratterizza.

Le verdure estive sono molto appetitose. Una insalatona di spinaci, pomodoro, mais e avocado è perfetta per combattere i sintomi della degenerazione maculare, la cataratta, proteggere l’occhio dei raggi del sole e per alleviare la sindrome dell’occhio secco.

Se nonostante il caldo, preferite un piatto cucinato, una ricetta con broccoli, cavolfiori e asparagi è un’ottima scelta. Come variante, si può aggiungere pepe verde, zucca e qualsiasi altro legume verde. I benefici di questi prodotti sono gli stessi di quelli dell’insalata ma con un sapore diverso.

Spesso, ingeriamo alimenti che sappiamo che sono sani, come la frutta, che contiene molto vitamine, però spesso non conosciamo le sostanze che possono aiutarci a migliorare la salute della nostra vista.

La mela, il melone, il kiwi, la banana, la prugna, la fragola e gli agrumi, ritardano l’insorgenza della cataratta e la degenerazione maculare.

L’ingesta di mirtilli e uva, aiuta a migliorare la visione notturna, mentre le noci o i semi in generale, oltre a ridurre il colesterolo, aiutano a prevenire il glaucoma e la cataratta.

Alimenti estivi capaci di salvaguardare la nostra buona vista!
0 votes, 0.00 avg. rating (0% score)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP-SpamFree by Pole Position Marketing